Torino: dal 1 aprile 2022 tornano attive le ZTL, ecco gli orari
Il Comune di Torino ha confermato tramite un comunicato che la ZTL Centrale tornerà attiva a partire dal 1 aprile 2022: ecco gli orari
Il Comune di Torino, tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale, ha annunciato che gli orari e i varchi ZTL torneranno attivi a partire da domani, 1 aprile 2022. “Visto il perdurare dell’emergenza pandemica, la sospensione delle limitazioni per l’area ZTL Centrale continuerà fino al 31 marzo 2022″. In pratica, fino al prossimo 31 marzo, sarà quindi possibile transitare liberamente presso il centro della città tramite senza alcuna limitazione oraria.
A partire dal prossimo 1 aprile 2022, poi, verrà nuovamente attivato il varco per la zona ZTL Centrale. Questo avrà validità dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.30, con conseguente riattivazione delle telecamere per monitorare l’accesso nelle aree interessate.
Come presentare le domande per il rilascio o il rinnovo delle autorizzazioni ZTL
Il Comune di Torino ha inoltre sottolineato che “le domande per il rilascio e il rinnovo dei permessi e delle autorizzazioni per i veicoli aventi i requisiti necessari, dovranno essere inoltrate tassativamente entro e non oltre il 28 febbraio 2022, per favorire il regolare svolgimento dell’istruttoria ed evitare di trovarsi senza autorizzazione alla riattivazione delle telecamere, con la possibilità di incorrere nelle sanzioni previste per l’accesso abusivo”. Questi avranno tutti validità entro il 1 aprile 2022. Le richieste presentate oltre il limite di scadenza, invece, non avranno la garanzia di evasione entro la data prevista per la riattivazione degli ZTL.
Per avere tutte le informazioni necessarie sui permessi rilasciati dal Comune basta recarsi nell’aera dedicata sul sito ufficiale del Comune, al seguente link http://www.comune.torino.it/trasporti/ztl/permessi-3.shtml . Inoltre, le istanze con la relativa documentazione dovranno essere inviate tramite email al seguente indirizzo: ZTLpermessi@comune.torino.it.