WhatsApp non funziona dalle 17.30 di oggi, lunedì 4 ottobre. Il blackout dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo coinvolge tutta Italia ed alcune zone dell’Europa. “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ha scritto su Twitter Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.
Secondo quanto si può evincere dal sito DownDetector, gli utenti hanno segnalato l’impossibilità di inviare messaggi, postare immagini o condividere contenuti: in pratica non è proprio possibile accedere alle applicazioni social del famoso colosso di Menlo Park. Il picco delle segnalazioni è cominciato intorno alle 17.00 e al momento l’azienda non ha rilasciato ulteriori comunicati per spiegare l’origine del problema. Intorno alle 18.00 il sito ha registrato oltre 17.000 segnalazioni per Instagram, 11.000 per Facebook e ben 44.000 segnalazioni per WhatsApp.
Inutile dire che non appena si sono palesati i primi problemi di WhatsApp Down, gli utenti si sono riversati sul rivale Twitter lanciando l’iconico hashtag #whatsappdown, accompagnati dalle altre piattaforme in mano a Mark Zuckerberg, come #instagramdown e #facebookdown. Alle ore 19.37 gli utenti stanno proseguendo le segnalazioni dei disservizi tramite cinguettii ironici e sarcastici.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.