Lifestyle

WhatsApp non funziona 4 ottobre 2021, così come Facebook e Instagram

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

WhatsApp non funziona: dalle 17.30 di oggi 4 ottobre 2021 disservizi alle app, anche per Facebook e Instagram

WhatsApp non funziona dalle 17.30 di oggi, lunedì 4 ottobre. Il blackout dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo coinvolge tutta Italia ed alcune zone dell’Europa. “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ha scritto su Twitter Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

WhatsApp non funziona 4 ottobre 2021, così come Facebook e Instagram
Immagine da: DownDetector

WhatsApp, Facebook e Twitter in down: cosa succede


Secondo quanto si può evincere dal sito DownDetector, gli utenti hanno segnalato l’impossibilità di inviare messaggi, postare immagini o condividere contenuti: in pratica non è proprio possibile accedere alle applicazioni social del famoso colosso di Menlo Park. Il picco delle segnalazioni è cominciato intorno alle 17.00 e al momento l’azienda non ha rilasciato ulteriori comunicati per spiegare l’origine del problema. Intorno alle 18.00 il sito ha registrato oltre 17.000 segnalazioni per Instagram, 11.000 per Facebook e ben 44.000 segnalazioni per WhatsApp.

Inutile dire che non appena si sono palesati i primi problemi di WhatsApp Down, gli utenti si sono riversati sul rivale Twitter lanciando l’iconico hashtag #whatsappdown, accompagnati dalle altre piattaforme in mano a Mark Zuckerberg, come #instagramdown e #facebookdown. Alle ore 19.37 gli utenti stanno proseguendo le segnalazioni dei disservizi tramite cinguettii ironici e sarcastici.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
DownDetector

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.