All’ombra del Castello di Rivoli, in provincia di Torino, si trova un edificio misterioso: Villa Melano. La struttura, risalente al 1600, venne concepita con l’intento di realizzare un convento per frati cappuccini. Tuttavia, dopo l’arrivo di Napoleone, l’edificio divenne una residenza borghese. Il suo ultimo proprietario fu un tale Melano, la cui figlia si tolse la vita a causa di una delusione amorosa.
Nel corso dei decenni, la villa venne completamente abbandonata. Qualche tempo fa, il Comune di Rivoli non tentò di ristrutturarla per renderla un hotel di lusso, ma i lavori si bloccarono dopo pochissimo tempo.
In questi anni Villa Melano è diventata scenario di storie paranormali e di magia nera. Ad esempio, in molti sembrano aver avvistato la figura di un uomo anziano, conosciuto ormai come “il Vecchio”. Sembra che questa inquietante presenza, vestita in abiti stile fine ‘800, osservi silenziosamente i curiosi e i visitatori da una finestra all’interno della villa. Anche lo scantinato porta con sé inquietanti racconti. I pochi che hanno avuto il coraggio di visitarlo hanno raccontato di sussurri e impronte sui muri.
L’edificio ospita anche oscuri segreti. All’interno delle sue stanze semi-arredate, sono state trovate chiarissime prove di sette sataniche e magia nera. Sedie disposte a cerchio con al centro delle stelle a cinque punte, resti di animali bruciati, frasi inneggianti a Satana scritte in rosso e agghiaccianti disegni come ad esempio la sagoma di un bambino impiccato.
Qualcuno ha anche documentato con un video la presenza di una figura misteriosa all’interno della villa. Al secondo 22 della clip disponibile a seguire, difatti, è possibile vedere la sagoma di un uomo all’interno dell’arco.
“Questo è un video risalente al 2007. Durante un’esplorazione dell’allora abbandonata Villa Melano, situata in Rivoli (TO), io ed altre 2 persone, che mi seguivano quindi erano dietro me, filmiamo gli interni della suddetta villa”, si legge nella descrizione del video.
“Esattamente a 0:22 si può notare una figura umana su un balcone, privo di ringhiera, per un secondo. Preciso che io non sono un credente del paranormale, ma questo fatto a distanza di anni continua a lasciarmi perplesso. Oltre a noi 3 in quel momento nessuno esplorava la villa, specie da quel lato che era inaccessibile nel punto in cui questa figura fa la sua comparsa. A voi il giudizio”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.