INCIDENTI STRADALITorino

Video: Pullman precipita nel Po a Torino, muore l’autista, salvi 50 bambini appena scaricati

Video Pullman Torino Po: autobus precipita, muore l’autista

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

L’autobus era appena ripartito dopo aver lasciato a terra una scolaresca. Tre donne ferite tra i passanti, tragedia sfiorata in pieno centro

Ecco video del pullman a Torino che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 17:30, ha sconvolto il centro di Torino. Un pullman privato della compagnia «Di Carlo Tours» è precipitato nel fiume Po all’altezza dei Murazzi, a pochi metri dal ponte della Gran Madre. L’autobus, proveniente da Milano, aveva appena scaricato una cinquantina di bambini di una scuola elementare. L’autista, unico occupante del mezzo al momento dell’impatto, è deceduto sul colpo. Tre pedoni sono rimasti feriti, colpiti dal veicolo durante la sbandata che ha preceduto la caduta.

Il pullman sfonda il parapetto e finisce nel fiume: l’autista muore, tre pedoni feriti ma non gravi

Secondo le prime ricostruzioni grazie al video del pullman , l’autobus stava percorrendo LungoPo Diaz a Torino quando ha improvvisamente perso il controllo. Il mezzo, appartenente a una ditta di Campobasso, avrebbe cominciato a sbandare e, nel tentativo di una manovra in retromarcia, ha sfondato il parapetto all’inizio della discesa che conduce al fiume. Il pullman si è ribaltato sul fianco sinistro e si è inabissato nell’acqua.

Nel tragitto verso il fiume, il veicolo ha investito tre donne, tutte passanti in quella zona affollata all’ora di punta. Le ferite, trasportate in codice verde all’ospedale CTO, hanno riportato lesioni leggere ma non sono in pericolo di vita.

Testimoni sconvolti: «È rimasto sospeso nel vuoto, poi un tonfo assordante»

Numerosi testimoni che hanno documentato con video il pullman a Torino hanno assistito alla scena con orrore. Una studentessa di 17 anni, Alessia, ha raccontato: «Ho visto il pullman puntare dritto verso il vuoto. È rimasto per qualche secondo perpendicolare, poi si è schiantato nell’acqua con un rumore fortissimo. La gente urlava, in preda al panico».

Alcuni lavoratori dei locali dei Murazzi si sono precipitati a prendere salvagenti e a tentare di soccorrere eventuali passeggeri intrappolati. I finestrini del pullman sono stati rotti con oggetti di fortuna nel tentativo di accedere all’interno.

I primi soccorsi pullman Torino: video dei canottieri e passanti tentano di salvare l’autista

I primi a intervenire sono stati tre canottieri che si trovavano sul fiume per allenamento. Tra loro, Wilhelm Teli, 32 anni, istruttore di canoa, ha ricevuto una telefonata allarmante da un collega: «Mi ha solo detto “corri, un pullman è caduto nel fiume”». Senza esitazione, è salito su un motoscafo con due colleghi e ha raggiunto il mezzo semi-sommerso.

Un uomo dalla riva ha passato loro un martello, utilizzato per rompere i vetri. Teli si è calato all’interno del veicolo, nuotando tra l’acqua alta e torbida alla ricerca di sopravvissuti. Ha trovato l’autista incosciente, lo ha estratto dal pullman e portato sulla riva, dove insieme a una runner e a un medico di passaggio ha tentato di rianimarlo per oltre 20 minuti. Ogni sforzo si è rivelato purtroppo inutile.

Visibilmente provato, Wilhelm ha commentato tra le lacrime: «Ho fatto tutto il possibile, ma non sono riuscito a salvarlo».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.