Vento Torino oggi 7 febbraio 2022: allerta anche nelle zone limitrofe
Giornata di forte vento prevista per oggi, lunedì 7 febbraio 2022, in tutta Torino e nelle zone limitrofe: raffiche molto forti da nordovest
Nella giornata di oggi, lunedì 7 febbraio 2022, è previsto un forte vento nella città di Torino e in tutte le zone limitrofe. Da questa mattina ci sono raffiche molto forti proveniente da nordovest e da nord al pomeriggio. “Nevicate in arrivo sulle Alpi di confine tra stasera e domattina, associate a rinforzi di vento che, a partire dalle Alpi oggi pomeriggio-sera (6 febbraio, ndr), si estenderanno progressivamente al resto della regione”, avvisa l’account Twitter ufficiale dell’ARPA Piemonte, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
“Vento forte nel torinese con raffiche in pianura di circa 90 km/h . A Torino, stazione Torino-Alenia, massima raffica a 60 km/h”, ha proseguito l’Agenzia.
L’intervento dei Vigili del Fuoco nelle zone limitrofe
Nel frattempo, i Vigili del Fuoco sono già intervenuti nel capoluogo piemontese e nei dintorni, specialmente in Val di Susa: “Smottamenti, alberi caduti e rami spezzati, dalla notte squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro tra Colle del Lys, Rubiana, Almese, Avigliana e Villar Dora”, hanno dichiarato su Twitter.