Nella tarda mattinata di sabato 25 marzo 2023, a Torino e nell’area metropolitana, le forti raffiche di vento hanno causato diversi interventi dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto preannunciato da 3bmeteo, le condizioni di Foehn estese fino alle prime pianure hanno intensificato i venti a causa dell’alta pressione.
In città, i pompieri hanno dovuto effettuare interventi per problemi di sicurezza legati a vetri, cornicioni e tegole pericolanti. Nell’area metropolitana di Torino, invece, i Vigili del Fuoco hanno dovuto spegnere un incendio in un cortile in via Valceronda a Fiano, causato dal “mix” tra le fiamme del barbecue e le raffiche di vento.
Sono stati segnalati anche due incendi boschivi nella provincia del capoluogo piemontese, uno lungo la provinciale a San Carlo Canavese e l’altro in strada Val Villata a Gassino. In entrambi i casi si tratta di sterpaglie bruciate. La situazione resta monitorata dalle autorità competenti a causa del persistere del vento a Torino e nell’area circostante.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.