Stamane, 8 febbraio 2023, nella Sala del Consiglio comunale, il sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi, e il direttore generale dell’AslTo3, Franca Dall’Occo, hanno firmato l’importante accordo. Il documento cambierà il panorama del patrimonio dei beni immobiliari che riguardano i due enti. Presente all’evento anche Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte.
L’accordo odierno, per Cerutti, è «l’esempio tangibile della buona amministrazione, del fare rete. Anche con accordi come questo si ridà vita ad una città che era dormiente da decenni. Ma questo accade solamente se c’è davvero la volontà di migliorare Venaria, pensando alle reali esigenze della cittadinanza».
L’AslTo3 ha in corso la realizzazione dei seguenti progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza:
. Ospedale di Comunità e Centrale Operativa Territoriale presso il polo sanitario di via Don Sapino 152;
· Casa di Comunità presso l’immobile di via Silva 8.
Inoltre, l’AslTo3 ha in programma ulteriori interventi, come completare lo spostamento dei servizi ancora presenti nel vecchio ospedale di piazza Annunziata. Inoltre, intende dare avvio alla procedura di alienazione dell’immobile, previa modifica di PRGC. Vuole effettuare i lavori di manutenzione straordinaria dell’ex Casa protetta di corso Machiavelli 150, da utilizzare in un primo tempo per liberare via Silva. Infine, intende realizzare i lavori della Casa di Comunità. Questo al fine di collocarvi successivamente i servizi di Salute Mentale, Veterinari, il Dipartimento di Prevenzione e il SERD- Servizio per le Dipendenze.
«Un atteso ed importante piano di riordino del patrimonio immobiliare pubblico che renderà più fruibili le strutture e i servizi presenti in Città», ha dichiarato il sindaco Giulivi. «I servizi sanitari già esistenti in Città rimarranno invariati e verranno implementati nel tempo. Quelli a carattere sociale, come l’UNITRE Venaria ed il Centro per l’Impiego, verranno ricollocati in nuove sedi (rispettivamente presso l’immobile di via Zanellato 16 e l’ex OMNI di via Nazario Sauro)».
«La firma di oggi ha un significato importante», ha commentato Franca Dall’Occo. «Rappresenta un risultato concreto della collaborazione continua e fattiva fra la Città di Venaria Reale e l’AslTo3, nell’impegno per servizi e spazi cittadini più funzionali per la popolazione. Si tratta di interventi che hanno lo scopo di rendere più capillare possibile sul territorio la rete dei servizi, in aggiunta al riferimento del Polo Sanitario di via Don Sapino».
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.