La Regione Piemonte ha reso noto tramite un comunicato ufficiale che dai primi giorni di maggio fino ad oggi sono stati rilevati 8 casi di variante Delta, di cui 6 cittadini italiani e 2 persone straniere. Le zone interessate sono Torino, Cuneo, Biella e Novara.
Le persone in questione sono risultate positive a seguito di una cena al santuario di San Giovanni d’Andorno, nell’Alta Valle del Cervo. La struttura ha subito sospeso le attività turistico-religiose. “Le attività di ricostruzione delle catene di trasmissione e di indagine e screening dei contatti svolte dai Servizi di igiene e sanità pubblica (Sisp) delle aziende sanitarie stanno permettendo di contenere la diffusione del virus”, si legge nel comunicato della Regione.
Le otto persone contagiate dalla variante Delta risultano già guarite o in via di guarigione. Attualmente si trovano in quarantena assieme ai loro contatti. Si tratta di casi asintomatici o con sintomi lievi. Al momento nel focolaio di Biella i casi di variante Delta accertati sono due, mentre un altro caso è in fase di accertamento.
Nel frattempo, il Piemonte ha registrato 37 nuovi casi di pazienti positivi al Covid-19, l’equivalente allo 0,2% dei 23.753 tamponi eseguiti. I guariti sono 134 e non si registrano decessi. I vaccinati, invece, sono 42.394. A 18.958 è stata inoculata la seconda dose. “Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 9.666 i 16-29enni, 5.314 i trentenni, 5.599 i quarantenni, 5.216 i cinquantenni, 4.793 i sessantenni, 6.517 i settantenni, 983 gli estremamente vulnerabili e 290 gli over80″, si legge sul sito della Regione.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.