Lifestyle

Vacanze a meno di 100 euro? Si può, ecco come

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Si possono organizzare le vacanze con meno di 100 euro a persona? Sì, ma a determinate condizioni

È possibile organizzare le vacanze con meno di 100 euro a persona? Sì, ma solo rispettando determinati compromessi. Per prima cosa non si può certo pensare di prenotare un volo oltreoceano: più lungo è il viaggio, maggiore è la spesa per spostarsi. Inoltre, occorre prendere in considerazione il tempo del soggiorno. Con un budget così non è possibile organizzare vacanze di 10 giorni, ma si può pensare ad un piacevole weekend.

Ad ogni modo, anche le brevi distanze possono offrire delle esperienze indimenticabili e non c’è bisogno di rimanere necessariamente nei paraggi. La prima domanda da porsi è: Europa o Italia? Per l’Europa, esistono interessanti voli low cost, come le offerte per Londra a soli 5 euro, validi per il mese di luglio. Se si sceglie il Bel Paese, allora i costi di trasporto sono comunque abbordabili grazie a servizi come Flixbus e le offerte low cost dei treni. Sconsigliato lo spostamento tramite auto, sia per il costo del carburante, sia per le eventuali lunghe code da affrontare data l’alta stagione.

Vacanze a meno di 100 euro
Vacanze a meno di 100 euro

Dove andare in vacanza spendendo meno di 100 euro a persona: gli alloggi

Altro dilemma: il pernottamento. Trovare un amico che sia disposto a ospitarvi è l’idea migliore, ma nel caso in cui non si conosca nessuno occorre trovare il miglior ostello in grado di offrire lo stretto necessario. In alternativa, è possibile viaggiare di notte per riposare direttamente all’interno del treno o del mezzo di trasporto che si è scelto.

Se si sceglie per una struttura da ricercare online, è possibile spuntare le opzioni “bagno condiviso” e “camerata“. I prezzi potranno scendere fino a dimezzarsi e sarà un’ottima occasione per fare conoscenza. I siti migliori per trovare questo tipo di soluzioni sono Booking.it e Hostelsclub.com.

Infine, il vitto. Lo street food e il fast food sono di certo la soluzione migliore per riuscire a godersi le vacanze con meno di 100 euro a persona.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Money.it

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.