Vacanze a meno di 100 euro? Si può, ecco come
Si possono organizzare le vacanze con meno di 100 euro a persona? Sì, ma a determinate condizioni
È possibile organizzare le vacanze con meno di 100 euro a persona? Sì, ma solo rispettando determinati compromessi. Per prima cosa non si può certo pensare di prenotare un volo oltreoceano: più lungo è il viaggio, maggiore è la spesa per spostarsi. Inoltre, occorre prendere in considerazione il tempo del soggiorno. Con un budget così non è possibile organizzare vacanze di 10 giorni, ma si può pensare ad un piacevole weekend.
Ad ogni modo, anche le brevi distanze possono offrire delle esperienze indimenticabili e non c’è bisogno di rimanere necessariamente nei paraggi. La prima domanda da porsi è: Europa o Italia? Per l’Europa, esistono interessanti voli low cost, come le offerte per Londra a soli 5 euro, validi per il mese di luglio. Se si sceglie il Bel Paese, allora i costi di trasporto sono comunque abbordabili grazie a servizi come Flixbus e le offerte low cost dei treni. Sconsigliato lo spostamento tramite auto, sia per il costo del carburante, sia per le eventuali lunghe code da affrontare data l’alta stagione.
Dove andare in vacanza spendendo meno di 100 euro a persona: gli alloggi
Altro dilemma: il pernottamento. Trovare un amico che sia disposto a ospitarvi è l’idea migliore, ma nel caso in cui non si conosca nessuno occorre trovare il miglior ostello in grado di offrire lo stretto necessario. In alternativa, è possibile viaggiare di notte per riposare direttamente all’interno del treno o del mezzo di trasporto che si è scelto.
Se si sceglie per una struttura da ricercare online, è possibile spuntare le opzioni “bagno condiviso” e “camerata“. I prezzi potranno scendere fino a dimezzarsi e sarà un’ottima occasione per fare conoscenza. I siti migliori per trovare questo tipo di soluzioni sono Booking.it e Hostelsclub.com.
Infine, il vitto. Lo street food e il fast food sono di certo la soluzione migliore per riuscire a godersi le vacanze con meno di 100 euro a persona.