Quali sono le regole per viaggiare in Grecia? Le vacanze estive sono alle porte e molti italiani hanno piacere di spostarsi verso altri Paesi. Tra le mete più gettonate, la Grecia con le sue meravigliose isole.
Dal 1° luglio è entrato ufficialmente in vigore il green pass. Gli spostamenti dei cittadini all’interno dell’Unione europea e nei Paesi Shengen sono possibili tramite questa “carta”. Le regole per andare in Grecia in totale tranquillità, senza il rischio di incorrere in multe o blocchi all’aeroporto.
Per andare in vacanza in Grecia basta il green pass italiano. Per chi non avesse il ciclo completo bisogna fare anche il tampone. Al momento è possibile andare in Grecia, tuttavia almeno il giorno prima dell’arrivo, c’è l’obbligo di compilare un il PLF (Passengers Locator Form). Il PLF è un modulo scaricabile dal sito ufficiale del governo greco. Nel caso in cui i turisti non abbiano compilato questo modulo rischiano una multa di € 500.
Oltre a questo documento, i viaggiatori dovranno essere in possesso anche di almeno uno dei seguenti attestati, da esibire agli enti preposti:
Tutti i documenti (in italiano o in inglese) saranno obbligatori per tutti i cittadini al di sopra dei 12 anni.
Non è prevista la quarantena per i viaggiatori provenienti dall’Europa. Le autorità avranno la facoltà di sottoporre a campione un test rapido ai viaggiatori in arrivo e, in caso di positività, è previsto un periodo di isolamento obbligatorio di 10 giorni presso gli hotel quarantena.
La Grecia da maggio ha dato il via ad un imponente campagna di vaccinazione anche in previsione del numero elevato di turisti in arrivo nei mesi estivi. L’obiettivo è di immunizzare quasi il 100% dei residenti delle isole per offrire alla stagione turistica la completa sicurezza dalla malattia.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.