“UPS:Il tuo pacco è in attesa di consegna, Ma l’indirizzo risulta errato”. Esordisce così il messaggio truffa che sta arrivando a tantissimi utenti. Lo rende noto la pagina Facebook del Commissariato di PS Online – Italia , con un post dedicato.
L’azienda UPS ha fornito dei consigli utili per non cadere nella trappola dei truffatori, spiegando che queste comunicazioni fraudolente sono azioni non autorizzate di terzi non associati a UPS. Le comunicazioni fraudolente i cui autori si spacciano per personale UPS potrebbero indicarvi che c’è un pacco che deve esservi consegnato. “Queste comunicazioni vi richiedono in genere informazioni personali e/o pagamenti anticipati per riceverlo”, spiega l’azienda. A volte segnalano l’esigenza di aggiornare il vostro account chiedendovi dati personali o una copia della vostra fattura UPS. I link contenuti nei messaggi di testo possono contenere malware o indirizzare a siti web fraudolenti.
Se UPS contatta i propri clienti per informazioni legate a un pacco, il rappresentante UPS è sempre in grado di fornirvi un numero di ricerca che potete verificare sul sito web ufficiale. Potreste inoltre venire periodicamente contattati da UPS in merito a offerte di servizi o a fini di marketing, ma in questi casi è sempre possibile verificare il numero di telefono richiamando prima di compiere altre azioni. In caso di dubbio sulla validità di una comunicazione, chiedete nome, cognome e numero di telefono del chiamante.
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