Passeggiando per le strade di Torino potreste incontrare un ippopotamo blu intento a fissarvi sul tetto di uno stabile in via Luisa del Carretto 58: si tratta di Pippo, storico testimonial della Lines protagonista del “Carosello“, il programma televisivo pubblicitario italiano andato in onda sulla RAI dal 3 febbraio 1957 al 1º gennaio 1978.
Ma cosa ci fa sopra il tetto? Ebbene, si tratta di una recente installazione artistica inaugurata nel dicembre 2017 e la sua posizione non è affatto casuale. La simpatica opera, infatti, si trova in cima alla sede dell’Agenzia Armando Testa, nome del famoso pubblicitario e disegnatore torinese che la fondò nel 1956.
Con cinque sedi a Londra, Parigi, Bruxelles, Francoforte sul Meno e Madrid, nonché altre due a Roma e Milano, si tratta di una delle più delle più grandi Agenzie in Italia per fatturato e attività.
Ad ogni modo, Pippo l’ippopotamo Blu che si affaccia su Torino misura circa 4 metri e pesa ben 400 chili. La sua struttura è composta da un’intelaiatura in acciaio e una copertura in polistirolo trattato con delle particolari resine che lo rendono impermeabile. L’opera porta la firma dell’azienda “Noi Geninetti” di Beinasco, guidata da Donatella, Lorena e Renata. Si tratta delle tre figlie di Serafino Geninetti, coreografo della curva Maratona dello stadio Comunale negli anni ’70 e ’80.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.