Guidava completamente ubriaco e con un’auto con tre ruote su quattro. Fermato ieri sera alle 21, all’altezza del numero 72 di corso Tassoni, tra le zone San Donato e Campidoglio di Torino un uomo di nazionalità rumena. Della ruota anteriore destra dell’auto era rimasto solo il cerchione. Gli agenti della polizia municipale sono stati attirati da uno stridio metallico molto fastidioso e violento.
Voltati verso il rumore, li agenti hanno visto una Seat Ibiza priva dello pneumatico anteriore destro, probabilmente distrutto e andato perduto in un precedente impatto. Il cerchione sfregava sull’asfalto provocando scintille e un forte stridio, così gli agenti hanno immediatamente fermato il veicolo. Chiesti i documenti al conducente, gli agenti hanno visto il conducente in completo stato di ebbrezza, alito vinoso e occhi lucidi e arrossati.
Gli agenti hanno sottoposto all’alcoltest l’uomo, un cittadino rumeno regolare e senza precedenti, sulla ventina, che guidava con 2,8 grammi per litro di tasso alcolemico (il limite è 0,5). Alla domanda su che fine avesse fatto lo pneumatico, si è giustificato di non essersi accorto di guidare senza.
Ora è indagato in stato di libertà, ma rischia una multa tra i 1.500 e i 6.000 euro. Il giudice ha disposto il sequestro dell’auto: il prossimo passo è di decidere se sospendere la patente per uno o due anni.
Ma ancora è irrisolto il mistero del pneumatico mancante, se qualcuno lo vedesse…
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.