In seguito all’intervento e all’impegno profuso dai ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, sono stati garantiti fondi significativi per la città di Torino. Precisamente, è previsto per il Comune un finanziamento di 221,7 milioni, destinato sia al prolungamento della linea tranviaria 12 diretta all’Allianz Stadium sia al recupero del percorso ferroviario Torino-Ceres.
La realizzazione di questi progetti rappresenta una tappa cruciale per Torino. Secondo i deputati torinesi della Lega, Elena Maccanti e Alessandro Benvenuto, l’arrivo di questi fondi era atteso da tempo. L’intenzione è chiara: potenziare e migliorare i collegamenti locali del capoluogo piemontese. Questi investimenti, oltre a rispondere alle necessità della città, sono una chiara manifestazione della volontà politica della Lega di sostenere e incentivare lo sviluppo infrastrutturale di Torino.
“Grazie all’ottimo lavoro dei ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, sono in arrivo 221,7 milioni al Comune di Torino per il prolungamento della linea tranviaria 12 fino all’Allianz Stadium e il recupero della trincea ferroviaria Torino-Ceres, interventi fondamentali per il capoluogo piemontese che la Lega ha fortemente voluto e la città aspettava da tempo per migliorare i collegamenti locali”, hanno commentato Maccanti e Benvenuto.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.