Toro in libertà sull’autostrada A6 Torino-Savona: recuperato a Priero
Toro in libertà lungo l’autostrada A6 Torino-Savona nella mattinata di oggi, venerdì 15 luglio 2022, nel tratto tra Millesimo e Ceva
Traffico in tilt lungo l’autostrada A6 Torino-Savona nella mattinata di oggi, venerdì 15 luglio 2022, a causa di un toro in libertà nel tratto tra Millesimo e Ceva. La “fuga” del bovino ha provocato la conseguente chiusura del tratto autostradale, generando lunghe code di traffico e disagi alla viabilità.
Il recupero
Fortunatamente, verso metà mattinata, la Polizia Stradale ha individuato il toro all’altezza di Priero, lungo la carreggiata nord. I veterinari dell’Asl e il personale dell’autostrada sono riusciti a recuperarlo senza usare alcun metodo coercitivo, caricandolo su un camion e riportandolo al legittimo proprietario. Subito dopo, le autorità hanno riaperto il tratto autostradale. Di recente è accaduto un episodio simile nel Torinese, più precisamente nella zona di Collegno: anche in quel caso, l’animale è stato recuperato dopo alcune ore di ricerche e dopo aver chiuso il tratto stradale interessato.