Torino, vitelli in fuga in Tangenziale oggi 25 maggio 2023: carreggiata chiusa per un’ora
Fuga di vitelli sulla Tangenziale di Torino nelle primissime ore di oggi, giovedì 25 maggio 2023, all’altezza di Savonera
Nelle primissime ore di oggi, giovedì 25 maggio 2023, nei pressi di Savonera, sulla Tangenziale di Torino in direzione sud, circa 60 vitelli appartenenti a un 55enne di Caselette sono fuggiti da un campo recintato elettrificato. L’incidente è avvenuto nella zona rurale tra Druento e Pianezza. Dopo le lunghe code provocate dal violento nubifragio del pomeriggio, alcuni animali che hanno occupato la carreggiata, causando ulteriori disagi al traffico.
Chiusa la carreggiata sud
Lungo la strada provinciale di Druento e la strada provinciale di Villanova, diversi animali sono stati investiti, tra cui alcune mucche provenienti dallo stesso allevamento. La stessa sorte è toccata ad altri animali lungo la statale 24 del Monginevro. I Carabinieri della stazione di Collegno e del nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti lungo queste strade. Tre automobilisti, nel tentativo di evitare i vitelli, sono finiti fuori strada, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Il servizio veterinario dell’A.S.L. si è occupato della rimozione dei sette animali morti. È probabile che le mucche siano scappate a causa del violento temporale di ieri sera.