Il piccolo cantiere situato in via Ornavasso, nella quarta circoscrizione di Torino, si trova in uno stato di abbandono tale da diventare un caso. Carlo Emanuele Morando, consigliere della Lega per la circoscrizione, ha sollevato la questione presentando un’interpellanza durante il Consiglio di Circoscrizione.
“Ho inviato una lettera alla Polizia Municipale e ho presentato un’interpellanza per verificare se l’area del cantiere, recintata in via Ornavasso, sia ancora necessaria considerando che i lavori sono stati completati mesi fa”, ha spiegato Morando alla redazione di TorinoToday.
“La recinzione occupa posti auto e sta diventando una discarica per ogni tipo di rifiuto. Inoltre la vegetazione cresce in modo incontrollato”, continua Morando. “È importante verificare se il suolo pubblico sia effettivamente concesso e procedere con lo smantellamento della recinzione o con una sistemazione che assicuri ordine e pulizia”.
A tal fine, il consigliere di Lega ha interpellato il presidente Alberto Re per invitarlo a richiedere la verifica della scadenza dell’occupazione del suolo pubblico da parte dell’impresa edile e i conseguenti regolari pagamenti. In caso contrario, Morando vuole sapere se il presidente intende sollecitare la rimozione immediata della recinzione, seguita dalla pulizia dell’area.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.