Torino

Torino, via Di Nanni: il 3 agosto presidio Lega contro lo spaccio e il degrado

Torino: giovedì 3 agosto 2023 presidio della Lega in via Di Nanni contro lo spaccio e degrado nella zona di Borgo San Paolo

Torino: un presidio serale nel cuore di Borgo San Paolo, all’interno dell’isola pedonale di via Di Nanni, dove il degrado ha ormai superato la sopportazione dei cittadini che vi risiedono, esasperati da spaccio, risse, schiamazzi fino a tarda ora. L’appuntamento, organizzato dalla Lega, è per giovedì 3 agosto alle ore 21.00 in via Di Nanni angolo via Volvera.

“La Lega non va in ferie ed è vicina al disagio dei cittadini che, proprio nei mesi estivi, si acuisce per coloro che non possono permettersi le vacanze” dice il Segretario Cittadino Fabio Tassone che continua “organizziamo un presidio pacifico aperto a tutti coloro che vogliono cambiare lo stato delle cose: cittadini, associazioni, gruppi”.

“Ben 11 i market di alcolici notturni”

Afferma Anna Vadalà capogruppo Lega in Circoscrizione 3: “contando a raggio di compasso 3/400 metri circa da dall’isola, sono ben 11 i market di alcolici notturni che hanno trasformato la via in un luogo di ritrovo di bevitori che di notte bivaccano e consumano “a zone” secondo la loro nazionalità, improvvisando festini, balli, urla e molto spesso scontri tra diverse etnie. La via è stata teatro di omicidi, risse gravissime, spaccio” e prosegue “P.zza Robilant, i giardini di Via Osasco e quelli alla sinistra della chiesa di San Bernardino sono praticamente luoghi di continuità con Via Di Nanni perché la popolazione di bevitori si incrementa sempre di più ed il loro rifornimento è molto facile e redditizio”.

Anna Vadalà conclude con un commento amaro sulla maggioranza di sinistra della Circoscrizione: “a maggio 2022, hanno bocciato una mia mozione (protocollo 1588) in cui chiedevo l’estensione della chiusura alle 21 di tutti gli 11 market di alcolici della zona”.

“Sfideremo in Consiglio Comunale Sindaco e Giunta ad un dibattito pubblico in San Paolo sullo stato di quest’ isola pedonale da loro voluta e da loro, con determinazione, abbandonata al degrado” dichiarano i consiglieri comunali Fabrizio Ricca, Elena Maccanti e Giuseppe Catizone, che concludono: “Quartieri ricchi, movida e taglio di nastri sono le sole priorità di questa nuova sinistra che governa la città e la Circoscrizione 3”.

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Recent Posts

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

2 settimane ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

2 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

4 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

6 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

6 mesi ago

Il calo improvviso di Bitcoin: Analisi e Prospettive

Analisi del recente calo di Bitcoin da $73,000 a $66,000: cause, analisi tecnica del mercato…

6 mesi ago

This website uses cookies.