Torino, ubriaco al volante arrestato dopo un inseguimento in pieno centro
Torino: la Polizia ha arrestato un 27enne ubriaco al volante dopo un inseguimento notturno tra le vie del Centro
Alle quattro del mattino, in piazza Castello a Torino, agenti dell’UPGSP, supportati dal Commissariato di P.S. Centro, hanno tentato di fermare un’autovettura per un controllo. Il conducente ha ignorato l’alt della polizia e i segnali di stop. Il giovane, consapevole di essere ubriaco al volante, ha iniziato una fuga che lo ha portato su diverse vie, compresi via Po e via San Francesco da Paola. Proseguendo la corsa, l’autista ha attraversato un incrocio con semaforo rosso in corso Vittorio Emanuele II, causando un incidente con un’auto ferma che trasportava cinque giovani.
L’arresto
Diverse squadre della Polizia hanno collaborato per intercettare il veicolo in fuga. Gli agenti hanno raggiunto l’auto in via Principi d’Acaja. Durante il tentativo di fermare l’auto, il conducente ha effettuato manovre pericolose tentando di speronare le auto della polizia. L’inseguimento si è concluso in via Avigliana, dove una pattuglia è riuscita a bloccare il veicolo. Tra i passeggeri, solo il conducente è ritenuto responsabile dei fatti.
All’atto dell’arresto, il conducente, un cittadino italiano di 27 anni, mostrava segni di alterazione dovuti all’assunzione di alcol. Un test ha confermato un tasso alcolemico superiore ai limiti legali, pari a 1,73 g/l. Inoltre, si è scoperto che il veicolo non era assicurato, pertanto è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol.