Torino, sul monopattino con un altro monopattino e 200 grammi di hashish: arrestato senegalese
Torino, cittadino senegalese viaggiava a bordo di un monopattino con un altro monopattino e 200 grammi di hashish: arrestato
Durante la sorveglianza delle strade centrali da parte dei poliziotti in servizio presso il Commissariato Centro di Torino, gli agenti hanno osservato poco dopo la mezzanotte un individuo straniero su un monopattino mentre percorreva via Pietro Micca, in direzione di via XX Settembre.
La Polizia ha notato che l’uomo non si trovava semplicemente sul monopattino, ma stava trasportando un secondo monopattino, posizionato sulla base del primo. Di conseguenza, la Polizia ha deciso di condurre un controllo.
Il tentativo di fuga
Alla vista degli agenti, però, il soggetto ha reagito fuggendo ad alta velocità, dirigendosi verso via Garibaldi. Giunto a via Barbaroux, ha abbandonato entrambi i monopattini e ha continuato la fuga a piedi. L’inseguimento è terminato sotto i portici di piazza Castello, dove un poliziotto lo ha fermato in modo definitivo.
Durante la perquisizione personale del cittadino trentasettenne proveniente dal Senegal, sono stati trovati 53 involucri contenenti hashish e marijuana, con un peso totale di circa 200 grammi di sostanze stupefacenti. Questi pacchetti erano nascosti addosso all’uomo, insieme a una somma di 305 euro, probabile provento dell’attività illecita di spaccio.
Data la presenza di prove significative che lo incriminavano, la Polizia ha provveduto al suo arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, assieme ad una denuncia per il reato di ricettazione riguardo al possesso dei due monopattini elettrici, per i quali non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione plausibile.