Torino, ragazzi sui pattini trascinati da un’auto: il video fa il giro del web
Ragazzi sui pattini trascinati da un’auto per le vie di Torino: il folle video fa il giro del web
Sui pattini pronti a farsi trascinare da un’auto: l’assurdo episodio ha avuto luogo a Torino, sabato 8 luglio 2023. Un automobilista ha ripreso la scena ed il video è diventato virale in poche ore.
Nel breve filmato, si possono osservare tre giovani che compiono un atto estremamente rischioso. Indossando pattini a rotelle, il primo si aggrappa al finestrino di un’automobile per farsi trainare, mentre gli altri due si attaccano formando una specie di trenino. Non sembrano minimamente preoccupati dal fatto che questa bravata sia altamente pericolosa. Le riprese sono state effettuate lungo corso Casale, in direzione Gran Madre.
La stretta di Salvini sulla micromobilità
La giungla della micromobilità sarà affrontata dal progetto di riforma con diverse misure. Sarà obbligatorio per i monopattini avere una targa e un’assicurazione, altrimenti si incorrerà in una sanzione che varia da 100 a 400 euro. Ogni individuo, indipendentemente dall’età, dovrà indossare un casco durante l’utilizzo.
Coloro che non hanno le frecce e il freno su entrambe le ruote saranno soggetti a una contravvenzione tra 200 e 800 euro. Inoltre, i monopattini elettrici a noleggio saranno limitati alle città e le società dovranno installare un meccanismo di blocco automatico per impedire che escano dalle zone consentite. Anche per le biciclette sono previste alcune garanzie aggiuntive: gli altri veicoli dovranno rispettare una distanza di un metro e mezzo per superarle.
Per quanto riguarda l’uso di droghe, non sarà necessario dimostrare l’alterazione dello stato mentale. Una volta fermati, sarà sufficiente risultare positivi al test rapido per subire la sospensione della patente e la successiva revoca, con un divieto di ottenere una nuova patente per tre anni. In sostanza, non sarà più rilevante lo stato di alterazione psico-fisica, ma basterà la semplice positività al tampone salivare. Inoltre, un minorenne che guida sotto l’effetto di alcol o droghe non potrà ottenere la patente fino all’età di 24 anni.