Torino, sospese le licenze in due locali di Borgo San Paolo

Controlli da parte della Polizia di Stato nel quartiere di Borgo San Paolo a Torino: licenze sospese in due esercizi pubblici
Nella giornata di ieri, sabato 8 ottobre 2022, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. San Paolo hanno provveduto ad effettuare alcuni controlli, notificando 2 provvedimenti con cui il Questore di Torino ha sospeso le licenze a due esercizi pubblici.

Chiusure in via Di Nanni e corso Racconigi
Il primo, situato lungo di via Di Nanni, ha subito numerosi controlli da parte della Polizia. Il locale risulta “caratterizzato dalla significativa presenza di persone pregiudicate per reati contro la persona, il patrimonio, la P.A., nonché in materia di armi e stupefacenti”. Dopo diversi esposti per schiamazzi e risse presentati dai residenti in zona, il Questore ha disposto la chiusura del bar per sette giorni.
Anche il secondo locale, sito in corso Racconigi, è stato sottoposto a numerosi controlli di recente. “Non solo si è contraddistinto per la cospicua presenza di avventori gravati da precedenti di polizia, ma ha visto al suo interno anche l’arresto di un cliente per detenzione di sostanze stupefacenti”. Per tali motivi, il Questore di Torino ha disposto la chiusura del locale per 10 giorni. Nel dettaglio, lo ha ritenuto una “fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico”.