TORINO Sondaggio DAMILANO IN VANTAGGIO: in vista delle elezioni comunali di Torino, il candidato del centrodestra Paolo Damilano è in testa. Lo rivela un sondaggio Swg pubblicato in questi giorni che ha chiesto a oltre 1600 cittadini torinesi “Alle prossime elezioni amministrative del comune di Torino quale candidato sindaco voterebbe con più probabilità?“. Paolo Damilano, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e altre liste di centrodestra ha una forbice che passa dal 42% al 46%.
Una differenza sostanzialmente importante con l’altro candidato, Stefano Lo Russo, sostenuto da PD, Moderati, Lista Monviso, Sinistra Ecologista e altre liste di centrosinistra che può avere la fiducia tra il 41% ed il 45%.
La Lega è saldamente primo partito del centrodestra con il 21,5% dei consensi (in crescita rispetto alle ultime rilevazioni): Fratelli d’Italia è all’11% e Forza Italia all’8%. Nel sondaggio Damilano vede la sua lista personale al 2,5%
L’indagine quantitativa è stata condotta con tecnica mista mediante interviste telefoniche con metodo CATI-CAMI (Computer Assisted Telephone/Mobile Interview) e interviste online con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview), all’interno di un campione di 1600 soggetti maggiorenni residenti nel Comune di Torino. Il campione è stato stratificato per circoscrizione di residenza ed è stato distribuito in base a quote di genere e età.
Gli operatori hanno somministrato le interviste tra il 29 giugno e il 12 luglio 2021. I metodi utilizzati per l’individuazione delle unità finali sono di tipo casuale, come per i campioni probabilistici. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. Dati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di età, genere e partito votato alle elezioni europee del 2019. Il margine d’errore statistico dei dati riferiti al totale del campione è del 2,5% a un intervallo di confidenza del 95%. Il margine d’errore statistico dei dati riferiti alle singole circoscrizioni è del 6,9% a un intervallo di confidenza del 95%.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.