Torino, pirata della strada provoca il caos in Tangenziale
Pirata della strada in fuga lungo la Tangenziale di Torino: caos provocato da un Suv Volkswagen T-Roc
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 maggio 2023, un pirata della strada di 49 anni, residente in Francia e di nazionalità serba, ha seminato il panico lungo la Tangenziale di Torino a bordo di un suv Volkswagen T-Roc. La sua folle corsa ha causato diversi incidenti, iniziando dalla Tangenziale sud, all’altezza dello svincolo Sito Interporto. In seguito, ha proseguito lungo l’autostrada Torino-Frejus, urtando numerose auto e abbattendo le sbarre dei caselli di Rivoli Bruere e Avigliana Ovest.
Fermato dalla Polizia
Tra le vetture colpite, è stata coinvolta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Susa, all’interno della galleria Prapontin tra Bussoleno e Susa. La Polizia è riuscita a fermarlo solo a Susa, dopo aver percorso circa cinquanta chilometri di follia. Nonostante i numerosi incidenti, fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma diverse persone hanno riportato lesioni.
Il bilancio finale di questa vicenda è di otto incidenti. Tra questi, tre sulla si sono verificati lungo la Tangenziale e quattro sull’autostrada, oltre all’ultimo coinvolgendo la pattuglia della polizia stradale. È emerso che l’uomo soffre di disturbi psichiatrici e, una volta fermato, gli operatori sanitari lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli, dove attualmente è ricoverato nel reparto apposito.