Torino piazza Baldissera, in arrivo i semafori: “Tunnel troppo caro”
Addio alla rotonda di piazza Baldissera a Torino, in arrivo i semafori al posto del tunnel: “Era un progetto troppo costoso”
Addio al tunnel per risolvere il problema di traffico intorno alla rotonda di piazza Baldissera a Torino: al suo posto arriveranno i semafori. “Al momento non abbiamo le risorse per realizzare il tunnel”, ha spiegato a TorinoToday il sindaco Stefano Lo Russo. “Questa è la ragione per cui la città ha dato incarico a uno studio per fare una progettazione della sistemazione definitiva di piazza Baldissera, il quale mette in evidenza l’esigenza di superare il concetto di rotonda e quindi di riconfigurare l’intersezione come un’intersezione semaforizzata”, ha aggiunto.
Ignoti i tempi dell’avvio del cantiere
Non ci sono ulteriori informazioni circa le tempistiche per avviare il cantiere. “Siamo in fase di analisi per capire dove prendere le risorse per fare questo intervento, ma sono ottimista. È un cantiere tra i più importanti e attesi dalla città, e soprattutto è in cima alle priorità della nostra amministrazione. Le risorse che ci vorranno sono tra i 2 e i 3 milioni di euro. Adesso dovremo approvare in via definitiva la progettualità che è avanzata, ma non del tutto conclusa. Poi adotteremo gli atti amministrativi per partire con i lavori”, ha concluso Lo Russo.