Torino, crolla palazzina di due piani: morto bimbo di 4 anni
Crollo di una palazzina di due piani in strada del Bramafame 42 a Torino: l’incidente è avvenuto intorno alle 9 del mattino
Nel corso della mattinata di oggi, 24 agosto 2021, intorno alle 9 del mattino, la città di Torino si è svegliata con un boato: in strada del Bramafame 42, in zona Madonna di Campagna, è crollata una palazzina di due piani. Immediato l’intervento della Polizia e dei Vigili del Fuoco che si sono subito messi all’opera per soccorrere le persone coinvolte.
Secondo i primi accertamenti, sembra che il crollo sia stato causato da un’esplosione avvenuta da una probabile fuga di gas.
L’operazione di soccorso
Nel corso della prima ora di soccorsi, le squadre Usar (Urban Search and rescue) e le unità cinofile sono riuscite ad estrarre due persone vive dalle macerie, entrambi residenti nella palazzina. Uno ha riportato solo lievi escoriazioni, mentre l’altro è stato trasportato presso l’ospedale Martini.
Intorno alle 10.15 le squadre di soccorso hanno estratto anche una donna, trasferita subito al CTO di Torino. Verso le 11.25, i Vigili del Fuoco hanno annunciato tramite Twitter di aver recuperato un altro ragazzo rimasto sotto alle macerie. Sfortunatamente, poco dopo, le squadre di soccorso hanno registrato una vittima, l’ultima persona rimasta intrappolata e priva di vita nel crollo della palazzina di due piani: si tratta di un bambino di 4 anni, figlio della donna appena trasportata al CTO di Torino.