Dal 18 aprile al 31 luglio 2023, la società A.T.I.V.A. S.p.A. ha annunciato che verranno eseguiti lavori di risanamento della pavimentazione stradale sulla Tangenziale Sud di Torino, in carreggiata Sud (direzione Savona-Piacenza). Questi lavori hanno l’obiettivo di riqualificare completamente la pavimentazione drenante e fonoassorbente al fine di migliorare gli standard di sicurezza dell’infrastruttura.
Per portare a termine tali lavori, saranno necessari cantieri inamovibili che, a causa delle loro caratteristiche, potrebbero causare rallentamenti e code durante le ore di punta. Nello specifico, gli interventi prevedono la riduzione della carreggiata da tre a due corsie sul tratto di Tangenziale Sud compreso tra gli svincoli di C.so Allamano al Km 24+600 e l’interscambio del Drosso (C.so Orbassano) al km. 17+640, in carreggiata sud (direzione Savona/Piacenza). Per limitare il disagio al minimo, i cantieri avranno un’estensione di circa 1,5 km.
Questa fase comporterà quanto segue:
Per completare i lavori nel minor tempo possibile, verranno impiegate più squadre che lavoreranno a turni.
Si prevede la formazione di rallentamenti e code nei tratti vicini ai lavori durante gli orari di punta (7:00-10:00 e 16:00-19:00) nei giorni feriali e nei giorni festivi in cui c’è un flusso di traffico di rientro dalle località di villeggiatura. Il personale di viabilità sarà presente 24 ore su 24 per segnalare adeguatamente i rallentamenti che si formeranno.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.