Torino

Torino, in auto con 120 grammi di droga: arrestato senegalese

Torino, circolava in auto con a bordo oltre 120 grammi di droga nel quartiere Barriera di Milano: arrestato cittadino senegalese di 36 anni

Gli agenti di Polizia del Commissariato Barriera Milano a Torino hanno fermato il un cittadino senegalese di 36 anni per un controllo mentre si trovava a bordo di un’auto che stava transitando lungo corso Giulio Cesare angolo corso Novara, assieme al conducente: lo hanno sorpreso in possesso di 120 grammi di droga.

Immagine da: Polizia di Stato

La perquisizione e l’arresto

“Il trentaseienne, passeggero dell’auto, è stato trovato in possesso di un involucro contenente quasi 120 grammi di eroina e 480 euro in contanti. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto altri 75 grammi della stessa sostanza stupefacente occultata in diversi posti, rende noto la Polizia.

Per il senegalese sono quindi scattate le manette. “Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva”, concludono.

La mozione dell’Assessore Fabrizio Ricca

Proprio stamattina l’Assessore alla Sicurezza Fabrizio Ricca, nonché consigliere comunale, ha formulato una mozione per porre fine alla criminalità fin troppo diffusa nella zona Nord della città. “Qui gli episodi di delinquenza diffusa che consistono in una rete di spaccio organizzato che permea vaste aree e di azioni di micro-criminalità come furti, scippi e rapine, preoccupano i residenti e concorrono nel peggiorare notevolmente la qualità della vita e la percezione della questi fenomeni”, si legge nel testo.

L’Assessore Ricca suggerisce che il “Comune, in dialogo con la Prefettura, individui le aree a maggior rischio e faccia in modo che in queste zone sia garantito un presidio maggiore e costante delle Forze dell’Ordine. Parimenti sarebbe necessario che anche la Polizia Locale venisse coinvolta in modo ancora più massiccio nel presidio del territorio, sia per combattere attivamente il crimine, sia per fornire una maggiore percezione di sicurezza ai residenti”. L’Assessore sottolinea inoltre la necessità di implementare il servizio di videosorveglianza nelle zone critiche.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

5 giorni ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

2 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

3 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

5 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

7 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

7 mesi ago

This website uses cookies.