Un giovane italiano di 27 anni è stato recentemente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato di P.S. Ivrea-Banchette, in seguito a sospetti riguardanti la sua coinvolgimento in due furti ai danni di esercizi commerciali avvenuti nella provincia di Torino.
I due incidenti sono avvenuti quest’estate lungo via Lago Sirio. In una circostanza, il sospettato avrebbe fatto irruzione in un esercizio commerciale attraverso una finestra a vasistas, danneggiandola. Una volta all’interno, si sarebbe appropriato di più di mille euro dal registratore di cassa, dopo averlo manomesso, causando inoltre danni al telefono “segna comande”. Nel secondo episodio, in un altro negozio, l’individuo avrebbe preso una somma di 200 euro forzando il cassetto del registratore di cassa.
Grazie alle indagini svolte dal Commissariato di P.S. Ivrea-Banchette, il giovane è stato identificato come il presunto responsabile dei due furti. Questo ha permesso all’Autorità Giudiziaria di imporgli l’obbligo di presentazione giornaliera alla P.G. Agli agenti del Commissariato è stato inoltre affidato il compito di notificare al giovane la misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio. Quest’ultimo prevede un divieto di ritorno in un comune del biellese, emesso dal Questore di Biella e con una durata di due anni. È importante sottolineare che, dato che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, si applica la presunzione di innocenza dell’indagato fino alla sentenza definitiva.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.