Torino, fuga di gas risolta oggi 19 gennaio 2023: rientrati i residenti, scuola chiusa
La fuga di gas individuata ieri a Torino è stata risolta alle 2,25 di oggi, 19 gennaio 2023: i residenti sono rientrati in mattinata
Nel pomeriggio di ieri – mercoledì 18 gennaio 2022 – è stata rilevata una preoccupante fuga di gas in via Tolmino, all’angolo corso Rosselli, in Borgo San Paolo a Torino. Le autorità hanno fatto evacuare decine di residenti e la scuola vicina per precauzione, chiudendo anche la strada al traffico. Ad oggi, 19 gennaio, alle 2,25, i tecnici di Italgas sono riusciti ad individuare il problema e a lavorare per risolverlo. Un punto della condotta in ghisa era seriamente danneggiata.
Il gas è stato chiuso e in mattinata i tecnici hanno provveduto alla sostituzione della tubatura con un materiale più sicuro e resistente. Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno fatto rientrare le oltre 60 famiglie che hanno trascorso la notte fuori per ragioni di sicurezza, tutti residenti nelle palazzine di corso Rosselli 168 e 168 bis.
Scuola chiusa per un giorno
Almeno per oggi, la scuola sita in via Tolmino 40, che ospita un totale di 300 studenti, è rimasta chiusa per motivi di sicurezza. Riaperto il tratto di strada chiuso al traffico da ieri pomeriggio.