Torino

Torino, finto rapimento per addio al celibato a Trofarello: 9 denunciati

Finto rapimento nella provincia di Torino per festeggiare un addio al celibato in modo “originale”: l’episodio è avvenuto in via Diaz, a Trofarello

Torino: durante la giornata di sabato 24 giugno 2023, alcuni residenti di via Diaz a Trofarello hanno assistito ignari a un finto rapimento. Un commando armato, indossante caschi e passamontagna e con le bandiere dell’ISIS, ha caricato un uomo legato su un furgone. Questo spettacolo – molto convincente – ha causato un forte shock ad un anziano che, osservandolo dalla finestra, ha avuto un malore ed ha richiesto l’intervento dei sanitari.

L’evento ha richiamato l’attenzione delle Forze dell’Ordine, che hanno immediatamente inviato un massiccio contingente di Carabinieri provenienti dalla compagnia di Moncalieri. La strada si è riempita rapidamente di agenti. Inoltre, per evitare la fuga del furgone, sono stati installati dei posti di blocco in tutta l’area.

Immagine da: Google Maps

Nove denunciati

Dopo un’approfondita attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare il furgone parcheggiato di fronte alla casa di uno dei nove rapitori. A bordo del veicolo è stato trovato un uomo di circa trent’anni, ancora legato e imbavagliato, che non aveva ancora capito che tutto ciò era uno scherzo di cattivo gusto organizzato per il suo addio al celibato. I nove individui responsabili del crudele scherzo, che risiedono tra Torino, Moncalieri e Trofarello, sono stati denunciati per aver causato un allarme ingiustificato.

Durante le perquisizioni, sono stati confiscati loro tre fucili softair senza il tappo rosso, diverse giacche militari, numerosi passamontagna e caschi neri con visiera oscurata, sette abiti che richiamano il vestiario dei fondamentalisti islamici e diverse bandiere.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.