Si è finto poliziotto ed ha derubato una coppia di anziani nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Per questo, un uomo di 44 anni è finito in manette. Ma partiamo con ordine. Lo scorso lunedì, gli agenti della Squadra Mobile, già all’opera per contrastare la serie di truffe perpetrate ai danni di persone anziane tra le vie del quartiere, hanno notato l’uomo mentre stava effettuando dei movimenti sospetti in zona.
L’auto del sospetto si è fermata tra via Monte Rosa e largo Sempione. L’uomo, è rimasto a bordo, mentre dalla vettura è sceso un passeggero il quale è entrato in un condominio di via Monte Rose. Dopo pochi minuti è tornato in strada facendo un breve cenno di intesa con il conducente dell’auto ed è nuovamente salito sul mezzo.
Intuendo quanto accaduto, gli agenti hanno deciso di procedere al loro controllo. Alla vista della Polizia, i due hanno prima cercato di barricarsi dentro il veicolo, poi hanno posto resistenza, scalciando e dimenandosi. Nel tentativo di fuga, hanno anche investito un poliziotto, che ha riportato ferite guaribili in cinque giorni.
Una volta fermati, gli investigatori hanno proceduto alla loro perquisizione. Gli agenti hanno rinvenuto diversi monili in oro, denaro contante per un ammontare di 850,00 euro ed un finto tesserino riportante la dicitura “Polizia 113” con tanto di fotografia somigliante e le generalità di un inesistente Ispettore Capo.
Nel frattempo, altri agenti hanno effettuato i dovuti controlli presso lo stabile da cui era uscito il secondo malvivente. Lì hanno individuato una coppia di anziani appena truffata dal finto poliziotto, il quale era riuscito ad entrare nella loro abitazione con la scusa di dover effettuare un controllo, dato che “era appena stato tratto in arresto un ladro che aveva perpetrato dei furti nello stabile”. Dopo aver acquisito la loro fiducia, il finto poliziotto si è fatto indicare il luogo in cui i due anziani custodivano gli oggetti preziosi e, approfittando di un loro momento di distrazione, se ne è appropriato allontanandosi poco dopo
La Polizia ha subito provveduto a restituire il maltolto alla coppia di anziani e ha arrestato i due malfattori con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza e lesioni per il conducente, mentre per il finto poliziotto pende anche l’accusa di evasione, dato che sta ancora scontando gli arresti domiciliari: il Tribunale di Torino ha disposto per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.