Torino: l’edificio noto come ex Gondrand, simbolo di decadenza e punto di raccolta di attività illecite, verrà demolito. Una decisione attesa da tempo e fortemente richiesta da numerosi esponenti della Lega, specie dopo l’ultimo sgombero avvenuto il 26 luglio scorso.
Il recente sgombero ha messo in luce l’urgenza di un intervento. La zona ha ospitato in passato attività illecite, traffico di droga e ha fornito un rifugio temporaneo a coloro che sono senza fissa dimora. Nel corso delle ultime settimane, lo Spazio 211 ha lanciato un grido d’allarme a causa di un ripetuto furto, annunciando una possibile chiusura. Anche la scuola di danza L’Araba Fenice e la parrocchia Maria Speranza Nostra hanno sottolineato la critica situazione di sicurezza e il declino sociale della zona.
Il cambiamento avverrà con l’introduzione della Metro 2, la cui fermata finale sarà posizionata proprio in quella zona. Con la realizzazione della nuova infrastruttura, anche il parco Sempione subirà una trasformazione.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.