Torino, estorsione a San Salvario: denaro per restituire gli oggetti rubati
Estorsione a Torino, nel quartiere di San Salvario: un cittadino marocchino ha chiesto denaro per restituire smartphone e chiavi rubate
Estorsione a San Salvario, Torino. Intorno alle 3.00 di notte di venerdì 18 febbraio 2022, gli agenti della Squadra Volante in pattuglia presso via Principe Tommaso angolo corso Marconi hanno visto due persone trattenerne una terza. Una volta avvicinati, hanno scoperto che due cittadini olandesi avevano appena subito un’estorsione da parte del terzo uomo, un cittadino marocchino di circa 40 anni.
Uno dei due olandesi, infatti, ha spiegato agli agenti che circa mezz’ora prima, mentre apriva la portiera della sua auto, tre persone si sono impossessate del suo smartphone e delle chiavi della vettura. Uno dei tre, il quarantenne presente sul posto, ha chiesto 400 euro per la restituzione del maltolto.
L’arresto
Le vittime hanno acconsentito al pagamento del riscatto prelevando circa 150 euro al bancomat, cifra successivamente trovata in possesso del quarantenne. Quando poi i tre malviventi hanno chiesto ulteriori 250 euro per la restituzione delle chiavi dell’auto è nata una colluttazione. La rissa ha fatto fuggire i complici del cittadino marocchino prima dell’arrivo della Polizia. Il quarantenne è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di estorsione in concorso.