È emergenza sicurezza per i commercianti di Torino. Dopo una serie di furti avvenuti ai danni di pubblici esercizi e negozi in diverse zone del capoluogo piemontese, Confesercenti ha deciso di richiedere un incontro con il Questore.
“Difficilmente si tratta di episodi isolati: il che rende ancora più allarmante la situazione perché c’è il rischio che i furti si ripetano”, ha dichiarato Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti. “Diversi colleghi ci hanno contattato per esprimere la loro preoccupazione: di questo giustificatissimo stato d’animo vogliamo farci interpreti con il questore, al quale chiederemo più controlli e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine“.
“Quando si viene a creare un clima di insicurezza, il danno non riguarda soltanto gli esercenti direttamente colpiti – ai quali esprimiamo vicinanza e solidarietà -, ma tutto il tessuto commerciale delle zone prese di mira, col rischio di un progressivo abbandono della clientela. Bisogna intervenire subito per evitare che ciò accada”, ha concluso.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.