Torino, deruba per due volte la stessa persona: arrestato cittadino marocchino
Torino, deruba per ben due volte la stessa persona: arrestato marocchino di 43 anni per tentata rapina impropria
Torino, deruba per due volte la stessa persona, ma viene scoperto: i fatti sono accaduti nella serata di lunedì 19 giugno 2023. Un quarantatreenne di nazionalità marocchina, gravemente indiziato di tentata rapina impropria, è stato arrestato dagli agenti dell’UPGSP. Poco dopo le 21.00, gli agenti sono intervenuti in prossimità di Piazzale Valdo Fusi, in risposta a una segnalazione al numero unico di emergenza 112. Sul posto, un giovane e alcuni suoi amici stavano cercando di impedire la fuga del presunto rapinatore.
L’intervento della Polizia
All’arrivo della Polizia, il cittadino marocchino cercava invano di scappare tenendo una borsa tra le mani e arrivando anche a colpire con pugni e spintoni il gruppo di amici. Dalle successive indagini è emerso che il gruppo di giovani si riuniva abitualmente a Piazzale Aldo Fusi per praticare skateboard e che il ragazzo stesso era stato vittima di un furto dello zaino qualche giorno prima, ma in quell’occasione il colpevole era riuscito a fuggire.
Per questo motivo, i giovani, sospettando dei movimenti del quarantatreenne vicino ai loro oggetti, si sono avvicinati all’uomo che è riuscito improvvisamente ad afferrare una borsa e ha cercato di fuggire verso via Verdi. Tuttavia, questa volta il gruppo lo ha raggiunto e lo ha trattenuto fino all’arrivo delle Volanti. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato addosso al marocchino la borsa che ancora teneva tra le mani. Inoltre, era anche in possesso del bancomat rubato qualche giorno prima alla stessa persona. La Polizia ha quindi arrestato il quarantatreenne con l’accusa di tentata rapina impropria.