Torino

Torino: controlli in uno stabile nel quartiere Barriera di Milano

Torino, controlli in uno stabile nel quartiere Barriera di Milano: otto denunce

Torino: servizio straordinario di controlli del territorio in merito a uno stabile del quartiere Barriera di Milano. L’obiettivo dell’operazione era garantire la sicurezza di un edificio in condizioni di degrado. Lo stabile era presumibilmente utilizzato come punto di ritrovo da alcuni spacciatori della zona. Per questo la Polizia è intervenuta per verificare la situazione giuridico-amministrativa degli occupanti.

Per ciò che riguarda i residenti, le autorità hanno avanzato 15 proposte di cancellazione anagrafica su 37 posizioni attive nel condominio, poiché mai risultate presenti nei registri. In totale, hanno controllato 23 persone, denunciandone 8 per furto di corrente elettrica a seguito del ritrovamento di altrettanti allacci abusivi.

Immagine da: Polizia di Stato

L’intervento delle Autorità

In collaborazione con Italgas, le Forze dell’Ordine hanno provveduto alla rimozione di 8 bombole di GPL abbandonate sui ballatoi o custodite in luoghi non idonei. Rimosso anche un contatore del gas e sigillati 5 impianti non conformi alle normative di sicurezza. Effettuate inoltre tre chiusure di attacchi irregolari del gas e si è scoperto che su 21 forniture presenti, solo 8 fossero attive e regolari.

Il Comune di Torino e l’ASL hanno verificato la corrispondenza delle planimetrie con la situazione attuale degli alloggi, insieme alle condizioni igienico-sanitarie delle singole unità immobiliari e parti comuni. Riscontrate 9 difformità edilizie all’interno degli alloggi. Constatata la creazione di due nuove unità immobiliari non registrate al catasto situate al piano terra. Una di queste era utilizzata come unità abitativa (nonostante dovesse essere un locale commerciale) e l’altra nel cortile interno. Riscontrata la presenza di un appartamento nel terrazzino comune al primo piano.

È stata anche verificata la situazione di un locale commerciale nelle vicinanze dell’edificio, dove i NAS hanno intimato alla proprietà di ripristinare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali. La Guardia di Finanza ha invece sanzionato il datore di lavoro di un dipendente non regolare.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.