Torino, controlli in corso Giulio Cesare: 28 persone del Bangladesh stipate in soli 2 alloggi
La Polizia ha trovato 28 persone del Bangladesh stipate all’interno di soli due alloggi in corso Giulio Cesare a Torino
Nel corso di alcuni controlli in corso Giulio Cesare 25 a Torino, la Polizia ha trovato 28 persone provenienti dal Bangladesh stipate all’interno di soli due alloggi. È successo alle prime ore della mattinata di oggi, martedì 15 novembre 2022. Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia” ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio avente ad oggetto uno stabile sito nel quartiere Aurora.
“Il controllo, nato a seguito di alcune segnalazioni di residenti nella zona, ha permesso di verificare la presenza, all’interno di due appartamenti posti al secondo piano della palazzina, di ben 28 cittadini bengalesi, tutti di sesso maschile”, si legge nel comunicato della Polizia di Stato.
Accertamenti per nove persone
Dopo alcuni accertamenti, la Polizia ha scoperto che i due appartamenti risultano ciascuno in locazione ad un solo cittadino bengalese, che a sua volta avrebbe subaffittato ai connazionali. “All’interno delle camere, che versavano in condizioni igienico sanitarie precarie, i poliziotti si sono trovati davanti a diversi letti a castello, che occupavano l’intera metratura”.
Presente anche il personale della Polizia Locale per la verifica di irregolarità di natura amministrativa. Al momento sono in corso accertamenti nei confronti di 9 cittadini bengalesi. I poliziotti li hanno accompagnati presso gli uffici della Questura poiché sprovvisti del permesso di soggiorno.