Torino

Torino, controlli nel quartiere Barriera di Milano: 3 arresti e 2 esercizi chiusi

Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato nel quartiere Barriera di Milano a Torino

Torino: la Polizia di Stato ha continuato a svolgere i controlli straordinari del territorio ad “Alto Impatto” nel quartiere Barriera di Milano, assistito dal personale dell’U.P.G.S.P, dal Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, dal personale dell’ASL, della SPRESAL e dell’Ispettorato del Lavoro. Gli agenti hanno prestato particolare attenzione in corso Palermo, via Spontini e nelle zone circostanti, aree cittadine che sono interessate dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e che sono particolarmente soggette a degrado.

Il pomeriggio di ieri, l’attività di controllo straordinario del territorio ha portato all’arresto di 3 persone e all’identificazione di 37 soggetti, al controllo di 6 veicoli e alla chiusura di 2 attività commerciali.

Durante il servizio, gli agenti hanno sottoposto a controllo diverse attività commerciali ed esercizi aperti al pubblico, siti in Corso Palermo e in via Spontini. La finalità di tali controlli era quella di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e il degrado urbano in queste aree critiche della città.

Immagine da: Google Maps

Tre arresti e due chiusure di attività commerciali

Durante alcune attività di controllo, la Polizia ha messo in atto alcuni arresti e chiusure di attività commerciali illegali. In manette un uomo privo di titolo di soggiorno e destinatario di un decreto di espulsione, fermato all’interno di un bar dopo aver opposto resistenza e provocato lesioni a uno degli operatori intervenuti. Inoltre, ha danneggiato la vettura di servizio. Arrestato con l’accusa di evasione anche un uomo in regime di arresti domiciliari, rintracciato in Piazza Bottesini.

Infine, gli agenti hanno arrestato un terzo uomo per detenzione ai fini di spaccio di eroina. Disposte inoltre due chiusure di attività commerciali. Nel primo caso, un esercizio di acconciature etnico violava le leggi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e impiegava un dipendente irregolare senza permesso di soggiorno.

Nel secondo caso, un bar già oggetto di esposti per rumori molesti e risse notturne sorpreso in condizioni di carenza igienico-sanitaria e strutturale e con un lavoratore non regolarmente impiegato. Trovate infine all’interno dello scantinato due bombole di GPL per la cui rimozione ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. In totale, due persone sono state denunciate per la violazione della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e impiego di manodopera priva di titolo di soggiorno.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 settimane ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

2 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

4 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

6 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

6 mesi ago

Il calo improvviso di Bitcoin: Analisi e Prospettive

Analisi del recente calo di Bitcoin da $73,000 a $66,000: cause, analisi tecnica del mercato…

6 mesi ago

This website uses cookies.