Dopo diversi servizi di appostamento, nell’ambito delle attività di contrasto del gioco d’azzardo, gli agenti di Polizia di Stato della Divisione P.A.S. – IV Sezione attività di controllo della Questura di Torino hanno scoperto una bisca all’interno di un bar in zona Barriera Milano. Alla verifica dell’esercizio commerciale, sono state scoperte due stanze con due tavoli automatizzati per il gioco del mahjong. Qui hanno trovato quattro cittadini cinesi intenti a giocare, ognuno di loro in possesso di cospicue somme di denaro contante.
Deferiti all’Autorità Giudiziaria i quattro giocatori per partecipazione a giochi d’azzardo e la titolare del bar per aver agevolato e tenuto il gioco d’azzardo. Sequestrati inoltre gli “strumenti” necessari al gioco del mahjong: i tavoli automatizzati e le tessere del gioco. Il controllo, poi esteso al pubblico esercizio, portava al deferimento della titolare per l’omessa valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro e l’utilizzo di piani interrati senza la preventiva deroga dell’Asl.
Il Questore di Torino ha sospeso, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza del bar. Il locale rimarrà chiuso per 10 giorni a partire dal 29 marzo. Lo stesso, infatti, costituisce fonte di concreto e attuale pericolo a causa del gioco d’azzardo. Questo rappresenta un concreto rischio per i partecipanti poiché può innescare azioni criminose in coloro che risultano perdenti. Inoltre è vietato dalla tabella emessa dal Questore della Provincia di Torino. Si tratta del quinto locale a subire il provvedimento cautelare del Questore dal 2021, il che dimostra l’attenzione della Questura verso gli esercizi commerciali pubblici che tollerano o favoriscono condotte illecite.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.