Bimba precipita dal quinto piano in via Nizza, salvata da un passante
Incredibile incidente nella mattinata di oggi, 26 agosto 2023: bimba di 3 anni precipita dal quinto piano di un palazzo in via Nizza a Torino
Nella mattinata di oggi, sabato 26 agosto 2023, in via Nizza a Torino, si è verificato un incredibile incidente: una bimba di 3 anni e 11 mesi è precipitata dal quinto piano di un palazzo. Per fortuna, un passante di nome Mattia Aguzzi, 37 anni, è riuscito a salvarla afferrandola al volo. Mattia ha raccontato di aver visto la bambina cadere e si è posizionato sulla sua traiettoria, chiudendo gli occhi nella speranza che tutto andasse bene. Ha ammortizzato la caduta e sono entrambi finiti a terra. La piccola è stata portata all’ospedale Regina Margherita, cosciente e fortunatamente non in pericolo di vita. Le sue condizioni sono stabili e potrebbe essere dimessa lunedì.
Il gesto eroico
Il gesto eroico di Mattia è stato provocato dalle urla di un ragazzo sul balcone di un palazzo vicino, che ha visto la bimba in pericolo sul cornicione. Mattia, che stava passando per strada con la sua fidanzata, è stato attirato dalle grida e ha afferrato la bambina al volo appena pochi secondi dopo l’allarme. Ha raccontato di aver cercato di farle capire di stare ferma e rientrare, ma senza successo. Nonostante l’impatto sia stato forte, la bambina ha iniziato a piangere, segno che era viva e reagiva.
La fidanzata di Mattia ha testimoniato il momento angosciante, ricordando di aver sentito le urla di “Stai ferma, stai ferma” e di aver visto la bambina sul cornicione. Mattia l’ha prontamente afferrata ed è stato elogiato per la sua tempestiva reazione. Sia Mattia che la sua fidanzata hanno sottolineato che senza l’intervento del ragazzo che ha dato l’allarme, la situazione avrebbe potuto avere esiti tragici.
La bimba è ora ricoverata in osservazione all’ospedale Regina Margherita di Torino, nel reparto di chirurgia pediatrica. Nonostante la caduta dal quinto piano, fortunatamente non ha subito lesioni gravi e le sue condizioni sono buone. Salvo imprevisti, è prevista la sua dimissione lunedì.