Tentato omicidio avvenuto nella notte di sabato 16 gennaio 2022 a Torino, nel quartiere Barriera Milano. Intorno alle 2.00 una pattuglia del Commissariato Barriera Milano ha notato due ragazzi intenti a discutere animatamente. Di fianco a loro, una ragazza. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente quando uno dei due giovani, 26 anni, ha estratto un coltello ed ha cercato di avventarsi sull’altro ragazzo, di 27 anni. Urlava di volerlo uccidere.
I poliziotti hanno disarmato il ventiseienne, nonostante la sua estrema resistenza. Prima di essere fermato, però, il ragazzo ha sferrato un fendente al rivale, rimanendo a sua volta ferito da quest’ultimo in modo serio. Anche gli agenti stessi hanno riportato ferite arma da taglio guaribili in 7 e 10 giorni, mentre i giovani hanno riportato ferite più serie, guaribili in 25 giorni.
Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il movente del tentato omicidio possa sia per motivi di natura economica e sentimentali. La perquisizione del ventiseienne – con precedenti per porto di oggetti atti ad offendere e tentato omicidio – ha fatto emergere la presenza di un secondo coltello. L’arma era nascosta tra le tasche dei jeans ed è stata prontamente sequestrata dalla Polizia. Gli agenti hanno arrestato entrambi i giovani con l’accusa di tentato omicidio, mentre il ventiseienne dovrà rispondere anche dei reati fi per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.