Torino

Torino, “banda della monetina” sgominata dai Carabinieri

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sgominata la “banda della monetina”: i Carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno arrestato tre persone

Sgominata la “banda della monetina” grazie all’intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Torino. I militari dell’Arma hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate altre sei perché sospettate di furto. La banda agiva con il classico trucco della moneta lasciata a terra per distrarre le vittime e rubare la borsetta.

La maggior parte delle vittime sono donne sole o anziane. Come se non bastasse, il bottino veniva poi tenuto nascosto all’interno delle case di ignari anziani, grazie alla complicità di alcune badanti.

In manette tre cittadini peruviani

Come appena accennato, i Carabinieri hanno provveduto ad arrestare tre giovani di origine peruviana di 25, 30 e 36 anni, oltre ad eseguire sei perquisizioni. Dalle stesse, hanno sequestrato 500 dollari americani e ben 90.000 euro in contanti, oltre a documentazioni di transazioni fraudolente in direzione del Sud America. Hanno rinvenuto oltre 690 capi d’abbigliamento 65 borse, 39 paia di occhiali, 31 profumi, 19 smartphone, 18 monili in oro, 16 portafogli e 13 orologi.  La merce sequestrata ha un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Arma dei Carabinieri

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.