Torino: un nuovo autovelox fisso è in procinto di fare la sua apparizione in corso Venezia. Questo apparecchio si preannuncia come il terzo strumento elettronico a monitorare gli automobilisti propensi a eccessi di velocità.
Si inserisce in un panorama dove già operano con successo gli autovelox di corso Regina Margherita e corso Unità d’Italia, conosciuti per aver immortalato innumerevoli infrazioni. Va notato che un altro autovelox in corso Moncalieri è inattivo dal 2011 e non è mai stato riattivato.
Per l’installazione del nuovo dispositivo, si attende l’approvazione da parte della prefettura per poter riattivare l’occhio elettronico su quel tratto. In questo modo il Comune ambisce a raddoppiare gli autovelox in città. Il dato interessante è la potenziale duplicazione del numero di multe, simile a quelle registrate in corso Regina Margherita e corso Unità d’Italia.
Per precisare, quest’ultimo autovelox, inaugurato nel 2013 durante l’amministrazione Fassino, attualmente emette 68.595 verbali all’anno, traducendosi in sanzioni per 4,8 milioni di euro dal gennaio al primo ottobre 2023.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.