Nei quartieri di Aurora e Valdocco a Torino i residenti sono stufi dei continui episodi di violenza e spaccio. Nell’ultima settimana si sono verificate quattro risse per strada, con l’uso di spranghe, pietre e coltelli. Spesso queste violenze avvengono di sera, disturbando il riposo degli abitanti delle palazzine residenziali della zona. La situazione è particolarmente critica nell’area compresa tra Aurora e Valdocco, in un raggio di 500 metri.
L’ultimo episodio si è verificato tre giorni fa in via Maria Ausiliatrice 54, nella zona di Valdocco. Durante la notte, quattro spacciatori presenti sul marciapiede hanno iniziato a litigare rumorosamente. Una residente, svegliata dalle urla, ha preso una bacinella d’acqua e l’ha rovesciata dal balcone bagnando i trafficanti. In risposta, i pusher hanno raccolto delle pietre dal suolo e le hanno lanciate contro le finestre dell’appartamento, rompendone una.
Nel quartiere Aurora, sul lungo Dora Napoli, tutte le risse si sono verificate nello stesso punto: la banchina pedonale accanto al ponte Carpanini, una zona frequentata da accampamenti improvvisati giorno e notte. I residenti hanno ripreso i video delle risse con i loro telefoni cellulari, che hanno mostrato ogni volta gruppi di almeno dieci-dodici persone. Nel primo video si vede un uomo che brandisce un coltello lungo 30 cm cercando di colpire un altro individuo, ma viene fermato dagli altri presenti. Nel secondo video si vede un ragazzo a terra, forse ferito, che viene trascinato via da un’altra persona. Inoltre, ci sono stati schiaffi e spintoni, con due persone che impugnavano spranghe di ferro.
Nel frattempo, sono stati segnalati altri due tentativi di furto in negozi della città, ma sono stati sventati dalla polizia. Il primo è avvenuto nel pomeriggio in corso Monte Cucco, dove tre ragazzi albanesi tra i 22 e i 26 anni hanno cercato di rubare un paio di scarpe e cosmetici dal Carrefour. Sono stati poi arrestati pochi isolati più avanti dalla polizia del commissariato San Secondo. Il secondo episodio si è verificato in serata, quando gli agenti di pattuglia hanno arrestato tre uomini marocchini di età compresa tra i 37 e i 52 anni che si erano introdotti nel ristorante Oinos, in via della Rocca 39.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.