Torino, arrestati per spaccio due cittadini marocchini grazie all’aiuto dei residenti

In possesso di 1,3 kg di hashish: arrestati per spaccio a Torino due cittadini marocchini grazie alla collaborazione dei residenti
Arrestati per spaccio due cittadini di nazionalità marocchina grazie all’input fornito da alcuni residenti di Torino. Questi cittadini avevano manifestato sospetti riguardo a un’incessante attività di persone all’interno di un condominio sito in via Gulli.
Le segnalazioni anonime giunte alla Centrale Operativa della Questura sono state seguite dagli agenti dell’Unità di Prevenzione e Gestione della Sicurezza Pubblica (UPGSP), i quali hanno istruito una squadra della Squadra Volante per effettuare una perquisizione. L’appartamento, situato in un edificio, è stato oggetto di ispezione da parte dei poliziotti. La porta è stata aperta da un giovane di 25 anni, cittadino marocchino, il quale si trovava in Italia senza regolare permesso di soggiorno.

L’arresto
Nonostante iniziali resistenze, il giovane ha concesso l’accesso all’appartamento, dove è stato individuato un altro cittadino marocchino, coetaneo al primo. All’interno della camera da letto, gli agenti hanno subito individuato una piccola quantità di hashish. Ulteriori ricerche hanno portato al rinvenimento di diversi panetti e dosi già confezionate per la vendita, tutti contenenti la stessa sostanza stupefacente. L’intero quantitativo di stupefacente sequestrato, che ammonta a circa 1,3 Kg, è stato sottoposto a un’analisi da parte degli esperti del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica.
Durante la perquisizione sono stati inoltre rinvenuti e confiscati un bilancino di precisione e la somma contante di 225 €. Alla luce delle forti prove a loro carico riguardo all’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio, gli agenti hanno tratto in arresto i due marocchini.