Tentata rapina ai danni di una coppia a Torino: arrestato giovane Tunisino
Arresto a Torino per tentata rapina: giovane tunisino fermato dalle Volanti dopo un’aggressione a una coppia di fidanzati
Tentata rapina ai danni di una coppia di fidanzati a Torino. Nella serata di sabato, intorno alle 22:00, una coppia di fidanzati, mentre percorreva a piedi il corso Vigevano, diretta ad un incontro con amici, è stata vittima di un’aggressione nei pressi di Piazza Baldissera. Un individuo, fino ad allora sconosciuto alla coppia, si è avvicinato urlando frasi incomprensibili e accusandoli minacciosamente di averlo spintonato.
Il ragazzo, nel tentativo di proteggere la sua compagna, si è posto tra lei e l’aggressore. In quel frangente, un secondo individuo, apparentemente di origine tunisina come il primo, si è unito all’attacco, cercando di rubare un cellulare e uno zaino alla coppia. Armati entrambi di bottiglie di vetro, i due aggressori hanno colpito ripetutamente il giovane uomo, causandogli lesioni alla testa e facendolo cadere a terra.
La fuga e i soccorsi
Fortunatamente, la coppia, approfittando della presenza di alcuni passanti, è riuscita a liberarsi e a rifugiarsi all’interno di un portone, da dove hanno allertato le Forze dell’Ordine chiamando il 112. Le Volanti dell’UPGSP, giunte prontamente sul posto, hanno fornito il primo soccorso alla coppia, richiedendo l’intervento del 118, e hanno raccolto una descrizione dettagliata degli aggressori.
Grazie a queste informazioni, gli agenti hanno localizzato e arrestato uno dei sospetti, un giovane di 20 anni di nazionalità tunisina, a breve distanza dalla scena del crimine. Su di lui l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso con un altro soggetto ancora non identificato. Attualmente si trova detenuto in carcere.