Intenso temporale a Torino: grandinate e maltempo causano disagi
Violento temporale a Torino e nelle zone limitrofe, con grandinate e forti piogge: notevoli disagi in diverse parti della città
La mattina di oggi, 23 settembre 2023, la città di Torino e le zone limitrofe sono state sorprese da un temporale di notevole intensità. Le strade sembravano coperte di neve, trasformando l’aspetto della città in un paesaggio invernale. In particolare, il quartiere Parella e la vicina Collegno hanno subito gravi disagi a causa del maltempo.
Zone critiche e interventi d’emergenza
Corso Marche è stata una delle aree più colpite, con auto intrappolate nei sottopassaggi. Anche nelle vicinanze dell’Ikea a Collegno si sono registrate difficoltà. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in diverse occasioni, soprattutto a Collegno, Givoletto e Druento, per liberare scantinati e garage dall’acqua. La Tangenziale ha visto auto procedere lentamente o fermarsi del tutto a causa della grandinata.
La scorsa notte, invece, la zona di Leinì ha subito una grandinata che ha depositato oltre un centimetro di ghiaccio sulle strade, compromettendo la sicurezza stradale. I danni, in particolare all’agricoltura, sono ancora in fase di valutazione. E mentre la città si riprende, nuovi temporali legati al “ciclone dell’equinozio” minacciano di nuovo la zona.