Torino

Tangenziale di Torino, carreggiata ridotta per cantieri dal 3 al 7 e dal 12 al 15 aprile 2023: info e orari

Lavori in Tangenziale Sud a Torino dal 3 al 7 aprile 2023: questo comporterà la riduzione della carreggiata da 3 a 2 corsie

Dal 3 al 7 aprile e dal 12 al 15 aprile 2023, la carreggiata Nord della Tangenziale Sud di Torino (che va da Savona/Piacenza verso Milano/Aosta), nel tratto compreso tra l’interscambio del Drosso e lo svincolo di corso Allamano, subirà una riduzione da tre a due corsie per permettere i lavori per una completa riqualificazione della pavimentazione drenante.

Ciò è necessario per migliorare la sicurezza e la visibilità in caso di pioggia. Per garantire una maggiore efficienza dei lavori, verranno utilizzate più squadre che lavoreranno in diversi turni. Il personale di viabilità sarà presente 24 ore su 24 per segnalare eventuali rallentamenti del traffico.

Le chiusure

Per agevolare l’esecuzione dei lavori, A.T.I.V.A. S.p.A. ha previsto alcune chiusure, tra cui l’ingresso in Tangenziale da Torino corso Orbassano e dallo stabilimento della Fiat/Drosso dalle 6 del 4 aprile alle 6 del 5 aprile 2023. Il traffico proveniente da corso Orbassano e dallo stabilimento Fiat/Drosso potrà percorrere Strada del Portone ed entrare in tangenziale allo svincolo del S.I.T.O. o di corso Allamano.

Inoltre, l’ingresso del S.I.T.O. (da S.I.T.O. verso Milano/Aosta/Frejus) sarà chiuso dalle 5 del 13 aprile alle 6 del 14 aprile 2023. Il traffico proveniente dal S.I.T.O. potrà seguire le indicazioni Grugliasco/Rivoli ed entrare in Tangenziale dallo svincolo di corso Allamano.

Infine, l’uscita del S.I.T.O. (dalla Tangenziale provenendo da Savona/Piacenza verso il S.I.T.O.) sarà chiusa dalle 5 del 15 aprile alle 6 del 16 aprile 2023. Il traffico diretto al S.I.T.O. potrà proseguire fino allo svincolo di corso IV Novembre e poi rientrare in direzione Savona/Piacenza (uscita S.I.T.O.).

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.